Lo strabismo esteticamente é sempre operabile ? Quando non puo essere operato? Io oltre ad avere lo

2 risposte
Lo strabismo esteticamente é sempre operabile ? Quando non puo essere operato? Io oltre ad avere lo strabismo sono anche astigmstica e ipermetrope. Quando uso gli occhiali lo strabismo si vede molto meno
ma ultimamente si vede di più. Ho anche l occhio pigro . Decido io con quale occhio guardare e quando guardo con uno vedo doppio. Ho 25 anni e ho questo problema da quando avevo 2 anni a causa di una febbre alta . Sono stata operata da piccola avendo dei miglioramenti.
Si può curare ?
A queste sue domande si può rispondere solo dopo avere valutato dal vivo la situazione ortottica dei suoi occhi. L'intervento estetico può essere fatto solo se si garantisce di non esporsi nel posto operatorio a visione doppia (diplopia) Questo può essere valutato prima con delle prove di simulazione.

come dice il collega, una approfondita visita strabologica (alla luce anche del suo storico e se possibile con la cartella del precedente intervento) può chiarire l'eventuale successo estetico di ogni altro intervento.
Sarà importante capire anche quanto è profonda l'ambliopia e se ad angolo corretto ci si espone a rischi di diplopia (in storia di strabismo infantile e ambliopia di solito molto bassi i rischi)
nel caso volesse prendere in considerazione anche la chirurgia refrattiva, preferibilmente sarebbe bene intervenire prima su quella e poi sulla componente estetica dello strabismo residuo!