Levigatura ed estrazioni

6 risposte
Avrei bisogno di un preventivo per la levigatura radicolare di tutti i 4 quadranti.
E un altro preventivo per 4 estrazioni dente giudizio in inclusione ossea totale
guardando una panormica si stabilisce che tipo di prestazione ha bisogno un paziente, la levigatura radicolare per parodonto particolarmente infiammato si fa con laser al Nd yag il cui costo è di € 500,00 ad emi quadrante, altrimenti € 250,00 quello con sole courette.

Buongiorno per le levigature si va da 160 a 230 per arcata .escluso il sondaggio che fa parte fondamentale delle levigature. per le 4 exo dipende dalla complessita da 250 a 350 a dente
Buongiorno, la levigatura radicolare ha il costo di 90.00 euro a quadrante. Il preventivo di estrazioni di molari inclusi è di 250.00 cad. cordialmente, dr. Marando
Buongiorno, la levigatura per quadrante costa 140 euro, le estrazioni di denti del giudizio in disodontiasi da 200 a 400 euro
Il Curettage e Scaling e Root Planing serve per rimuovere il tessuto di granulazione dall'interno della tasca Parodontale stessa che falsa la presa delle misurazioni della sua profondità. Non può essere fine a se stesso ma deve essere immesso in una pianificazione terapeutica Parodontale. Ha bisogno di una Visita Parodontale che è costituita da due visite intervallate da una preparazione iniziale con Igiene Professionale della tasca, Curettage e Scaling e Root Planing per rimuovere il tessuto di granulazione dall'interno della tasca stessa che falsa la presa delle misurazioni della sua profondità, le Rx endorali complete, i modelli di studio e che nella seconda visita si riprendono le misure delle tasche che ora saranno quelle vere e dalla differenza tra le prime e le seconde si fa diagnosi sul tipo di Parodontite, sulla sua Aggressività, sulla sua attività e si emette una Prognosi e si pianifica una eventuale terapia! Cari saluti e si faccia visitare da un Parodontologo, glielo dice un Parodontologo!Terapia Chirurgica Parodontale con GBR (Guided Bone Regeneration = Rigenerazione ossea guidata) GTR (Guided Tissue Regeneration = Rigenerazione tissutale guidata), che impedendo la proliferazione cellulare di elementi indesiderati e stimolando quelli desiderati, portano ad una rigenerazione parodontale profonda nel secondo caso si ha una ricostruzione, sempre biologicamente valida, ma molto più "fragile" e soggetta a recidive. Questa terapia la si fa con membrane, PRP, PRF (Piastrine ottenute dal sangue centrifugato, prelevato dal paziente stesso, in passato prima dell'avvento dell'HIV si usava la colla di fibrina umana omologa = Nel PRP le piastrine sono integre e vengono iniettate nel sito chirurgico, senza l'avvenuta degranulazione, in quanto non attivate col Cloruro di Calcio e solo lì, per la superficie ruvida del sito, che si rompono e rilasciano i Grow factors = fattori di crescita,nel PRF è avvenuta la degranulazione, per rottura delle piastrine durante la centrifugazione tale che il risultato ottenuto è il coagulo di fibrina, che viene innestato a guisa di membrana) , amelogenine, Acido Ialuronico, solfato di calcio etc. Dr. Gustavo Petti parodontologo di Cagliari
Levigatura completa €950.
4 estrazioni denti giudizio inclusi €2000