Lesione complessa del menisco mediale dal cui corno anteriore origina una formazione cistica che imp

Lesione complessa del menisco mediale dal cui corno anteriore origina una formazione cistica che impegna il corpo adiposo di Hoffa. Sovraccarico mediale tibiofemorale con usura condrale del condilo e del piatto tibiale nei limiti la femoriritulea Versamento articolare di media entità con capsula ispessita per sinovite. Quale la soluzione più efficace per risolvere il problema? grazie.

1 risposta


Buonasera, per un corretto inquadramento della patologia risulta fondamentale associare al dato radiologico (la risonanza magnetica da lei eseguita) quello clinico (quanto e dove ha male) così come la sua storia clinica attraverso una visita specialistica ortopedica. Raccolti questi dati lo specialista potrà consigliarle la soluzione più idonea ed efficace al suo problema (come antinfiammatori per bocca, un ciclo infiltrativo o un eventuale intervento chirurgico). A disposizione per chiarimenti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.