Lesione complessa del menisco laterale, con menisco non riconoscibile in più punti, estruso lateralm
Lesione complessa del menisco laterale, con menisco non riconoscibile in più punti, estruso lateralmente, con iperintensità reattiva del legamento collaterale laterale e dei tessuti molli adiacenti. Concomita condropația di grado severo della femoro-tibiale laterale, per erosione a tutto spessore del rivestimento condrale in sede anteriore e sfumato edema subcondrale del piatto tibiale laterale in sede anteriore con millimetrico difetto osseo contestuale di 7 mm. Non lesioni a tutto spessore del menisco mediale, assottigliato. Regolarmente inseriti i legamenti crociati ed i collaterali. Nei limiti la femoro-tibiale mediale. Ai gradi di flessione dell'esame, rotula in lieve iperpressione esterna, con conservato rivestimento condrale femoro rotuleo. Versamento articolare con distensione del recesso retroquadricipitale. Entesopatia inserzionale inizialmente calcifica del quadricipitale. Nei limiti il rotuleo. Marcata imbibizione edematosa del corpo adiposo di Hoffa. Aspetto ridondante dell'apofisi tibiale anteriore, in verosimili esiti di Osgood-Schlatter. Piccola cisti di Baker con estensione longitudinale di circa 5 cm, verosimilmente fissurata caudalmente con disomogeneità dei tessuti molli del comparto posteriore. RMN ginocchio con poco dolore cosa ne dite?
1 risposta
Dal referto della risonanza sembrerebbe una grave artrosi soprattutto del comparto laterale (ha il ginocchio valgo?) se ciò nonostante ha poco dolore molto probabilmente se la può cavare con anti infiammatori al bisogno e dall'esercizio fisico costante (es. palestra o piscina)
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
