.....le purine sono all interno delle nostre cellule che nel morire e rigenerarsi, miliardi al giorn

1 risposte
.....le purine sono all interno delle nostre cellule che nel morire e rigenerarsi, miliardi al giorno, rilasciano come scorie le suddette purine; insomma 80% le autoproduciamo noi mentre il 20% le assumiamo tramite i cibi. Da ciò si evince che se mangiamo carne, ricca di acidi urici, o cereali o verdura non fa una grande differenza, detto in poche semplici parole.
Per farla breve, me la hanno spiegata con tantissimi dettagli e parolone, essendo io quello neuropatico ( 70 anni, creatinina 1,2- GFR 56 ) dovrei mangiare carne rossa, tantissima verdura e assolutamente niente cereali, pochissimi carboidrati secondari. Dovrei tornare alle origini mangiando com uomo caverne : solo carne pesce e verdure . Cosa ne pensa? Grazie per cortese disponibilità. Gfranco
Le hanno detto delle stupidaggini
Almeno il 65% delle Calorie introdotte deve provenire da carboidrati complessi pane, pasta, riso...)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.