La ringrazio per la risposta. Dottore circa 15 anni fa ho avuto un intervento (la fimosi). Ho un p

circa 15 anni fa ho avuto un intervento (la fimosi). Ho un pene normale, non circonciso senza alcuna restrizione e l’apertura del glande, cioè il buchetto dove fuoriesce l’urina (non so come sia scientificamente definito) è un po’ più largo rispetto alla norma. Dovrei rivolgermi a un andrologo?

4 risposte


se non è circonciso che intervento fu fatto? un meato un poco più largo (ma fu allargato allora con una meatoplastica?) non produce in sé problemi. quali problemi ha, se ne ha? se vuole può rivolgersi ad un andrologo ma se la questione è solo quella del meato anche ad un urologo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno. Anche se non ha problemi di sorta una visita uroandrologica è consigliabile in ottica di prevenzione. Cordialmente

Dr. Giuseppe Romeo

Dr. Giuseppe Romeo

urologo

Giugliano in Campania

Prenota visita

Non mi sembra che la situazione meriti approfondimenti, anche se non mi è chiaro il tipo di intervento fatto in passato (l'intervento per correggere la fimosi è la circoncisione).


Gentile paziente onestamente non si capisce che intervento ha fatto (non circonciso ma aveva una fimosi?). Se il MUE (meato uretrale esterno) è più largo evidentemente ha una variazione anatomica dello stesso (solitamente ipospadia). Utile valutazione specialistica

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.