La ringrazio per la risposta. Dottore circa 15 anni fa ho avuto un intervento (la fimosi). Ho un p

4 risposte
circa 15 anni fa ho avuto un intervento (la fimosi). Ho un pene normale, non circonciso senza alcuna restrizione e l’apertura del glande, cioè il buchetto dove fuoriesce l’urina (non so come sia scientificamente definito) è un po’ più largo rispetto alla norma.
Dovrei rivolgermi a un andrologo?
se non è circonciso che intervento fu fatto? un meato un poco più largo (ma fu allargato allora con una meatoplastica?) non produce in sé problemi. quali problemi ha, se ne ha? se vuole può rivolgersi ad un andrologo ma se la questione è solo quella del meato anche ad un urologo.

Buongiorno. Anche se non ha problemi di sorta una visita uroandrologica è consigliabile in ottica di prevenzione. Cordialmente
Non mi sembra che la situazione meriti approfondimenti, anche se non mi è chiaro il tipo di intervento fatto in passato (l'intervento per correggere la fimosi è la circoncisione).
Gentile paziente onestamente non si capisce che intervento ha fatto (non circonciso ma aveva una fimosi?). Se il MUE (meato uretrale esterno) è più largo evidentemente ha una variazione anatomica dello stesso (solitamente ipospadia). Utile valutazione specialistica