La ringrazio intanto per il tempo che mi ha dedicato ...io già prendo gli antistaminici per la rinit

2 risposte
La ringrazio intanto per il tempo che mi ha dedicato ...io già prendo gli antistaminici per la rinite primaverile che ora viene anche ad agosto...Però dopo l'allenamento di basket mi viene sempre broncospasmo e tossisco tutta la notte...prendo ventolin al bisogno...il foster me l'ha dato lo pneumologo Qualche settimana fa e mi da questi effetti perché secondo me è un dosaggio troppo alto ...prima facevo flixotide..pensavo che si potesse abbassare il dosaggio autonomamente anzi chiedevo se potevo abbassarlo da 4 a 2 inalazioni giornaliere la ringrazio ....
La consiglio di tornare dal Suo pneumologo e valutare con lui la situazione invece di fare da solo. Probabilmente può essere opportuno di cambiare la classe del farmaco visto che il Foster, un farmaco combinato di cortisone e di un b2 mimetico a lunga durata, Le da effetti indesiderati. Il Suo pneumologo guardando l'insieme dei resultati degli esami quale spirometria, della Sua storia clinica e gli effetti indesiderati, può impostare la terapia in maniera diversa rendendola allo stesso tempo efficace e ben tollerata.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È evidente che nella gestione della sua malattia ci sia qualche cosa che sta sfuggendo. Ritorni dal suo pneumologo, spieghi quanto ha notato ed eviti il “fai da te”. Con l’asma non si improvvisa ne si scherza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.