La ringrazio intanto per il tempo che mi ha dedicato ...io già prendo gli antistaminici per la rinit

2 risposte
La ringrazio intanto per il tempo che mi ha dedicato ...io già prendo gli antistaminici per la rinite primaverile che ora viene anche ad agosto...Però dopo l'allenamento di basket mi viene sempre broncospasmo e tossisco tutta la notte...prendo ventolin al bisogno...il foster me l'ha dato lo pneumologo Qualche settimana fa e mi da questi effetti perché secondo me è un dosaggio troppo alto ...prima facevo flixotide..pensavo che si potesse abbassare il dosaggio autonomamente anzi chiedevo se potevo abbassarlo da 4 a 2 inalazioni giornaliere la ringrazio ....
La consiglio di tornare dal Suo pneumologo e valutare con lui la situazione invece di fare da solo. Probabilmente può essere opportuno di cambiare la classe del farmaco visto che il Foster, un farmaco combinato di cortisone e di un b2 mimetico a lunga durata, Le da effetti indesiderati. Il Suo pneumologo guardando l'insieme dei resultati degli esami quale spirometria, della Sua storia clinica e gli effetti indesiderati, può impostare la terapia in maniera diversa rendendola allo stesso tempo efficace e ben tollerata.
Cordiali saluti.

È evidente che nella gestione della sua malattia ci sia qualche cosa che sta sfuggendo. Ritorni dal suo pneumologo, spieghi quanto ha notato ed eviti il “fai da te”. Con l’asma non si improvvisa ne si scherza.