La mia stipsi ostinata, dovuta,a detta dei medici, alla presenza di molti diverticoli, siti nel sigm

La mia stipsi ostinata, dovuta,a detta dei medici, alla presenza di molti diverticoli, siti nel sigma e nella zona pelvica, accertati dopo una serie di esami strimentali eradiologici. Mi e' stato prescritto di prendere il portolac eps, al bisogno e di evitare di prenderlo continuamente. Va bene?

3 risposte


La stipsi ostinata va studiata al meglio con esami ad hoc. Il rapporto con i diverticoli è inecerto e variabile da individuo a individuo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Il portolac EPS non è indicato per il trattamento della stipsi. I farmaci indicati sono a base di macrogol. Ne parli con il suo medico. Saluti Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

gastroenterologo

Melito di Napoli

Prenota visita

Salve...l'uso di portolac può aiutare il transito ma può peggiorare a lungo andare la disbiosi che la Stipsi intestinale crea ..occorre innanzitutto abbassare il livello infiammatorio e valorizzare con l'alimentazione una peristalsi dell'intestino. .corretta un'alimentazione bilanciata e corretta per favorire il giusto equilibrio dell'organo attraverso un programma personalizzato che segua una diagnosi differenziale. Spero di essere stata di aiuto. Cordiali saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.