La mia neurologa mi ha prescritto difmetré due volte al giorno durante i giorni del ciclo (5), perch
1
risposte
La mia neurologa mi ha prescritto difmetré due volte al giorno durante i giorni del ciclo (5), perchè i miei mal di testa adesso si associano quasi sempre a quello. Ma nel caso io abbia il ciclo e non il mal di testa, devo prenderle lo stesso?
Il Difmetre è un medicinale costituito da indometacina (anti-infiammatorio) e proclorperazina (anti-emetico) che si utilizza per contrastare un attacco di cefalea accompagnato da nausea, ossia è quello che si definisce "farmaco dell'attacco". Per questa ragione, se l'episodio di cefalea è assente, anche se è presente il fattore scatenante che potrebbe causarlo, il farmaco non va assunto. E' di maggior utilità, invece, praticare la terapia profilattica, qualora ve ne sia l'indicazione secondo l'algoritmo indicato dalle correnti linee-guida per la terapia delle cefalee.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.