La mia mamma ha subito l'intervento della cataratta. È durato più del previsto e all'uscita dalla sa

1 risposte
La mia mamma ha subito l'intervento della cataratta. È durato più del previsto e all'uscita dalla sala operatoria è apparsa molto provata dal dolore e dal fastidio subito e che rispetto alla cataratta fatta precedentemente nell'altro occhio è stato molto difficile....almeno cosi si è espresso il dottore che ha eseguito l'intervento. Di ritorno a casa dopo qualche ora al momento di mettere le gocce una volta tolta la benda si è lamentata di sentire dolore, di non vedere bene , di vedere tutto annebbiato e di sentire e vedere dei frammenti all'interno dell'occhio che gli procuravano ulteriore fastidio.
Io le ho detto che magari la situazione era da accreditare al fatto che la cataratta era stata più difficile e di non preoccuparsi.
Visto che la situazione il giorno dopo non cambiava ho chiamato il dottore il quale mi ha detto di non preoccuparsi, che tutto si sarebbe risolto. Dopo qualche giorno visto che la situazione non migliorava ci siamo recate in ospedale e il dottore dopo averla visitata ga detto che a provocarle fastidio sono i punti che si sono strappati e che i frammenti che sente e vede sono i pezzi del vecchio cristallino che essendo molto duro non era stato del tutto aspirato e che con il tempo verranno assorbiti. Mentre per i punti dobbiamo ritornare di nuovo lunedi per sistemarglieli in sala operatoria. Credo poco a tutto ciò e l'unica cosa che penso e che l'intervento non è riuscito e ora quello che mi preoccupa maggiormente sono le conseguenze.....mi potete essere di aiuto e darmi qualche delucidazione e consiglio. Grazie
Bisogna tenersi in contatto stretto con il chirurgo per i vari passaggi della soluzione delle complicanze. Alla fine nella gran parte dei casi tutto si risolve bene.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.