La mia mamma di 80anni ha una protesi fallita e un ortopedico ci ha detto di non caricare e di stare

7 risposte
La mia mamma di 80anni ha una protesi fallita e un ortopedico ci ha detto di non caricare e di stare ferma ma lei sta andando in depressione cosa posso fare
Buonasera.
per prima cosa sarebbe da capire il motivo del fallimento, lo stato generale della sua mamma, ecc... non è facile generalizzare queste cose, senza alcuna documentazione e senza nessuna storia clinica della paziente.
Saluti

Buongiorno, naturalmente il collega per dare queste indicazioni ha le giuste informazioni sia sullo stato generale dalla paziente che sulle condizioni della protesi. Sarebbe opportuno valutare sua mamma che visionare delle radiografie recenti. In ogni modo un po' di fisioterapia fuori carico la si può fare in modo da impegnare sia i muscoli che mentale la paziente, bisogna avere un obiettivo. Le consiglio costanti controlli dallo specialista. Cordiali saluti.
Sono un dentista...forse parla di protesi dentali?
Va valutata clinicamente, radiograficamente ed eventualmente con scintigrafia, bisogna escludere complicanze settiche e, se la protesi è mobilizzata, andrebbe revisionata totalmente o parzialmente compatibilmente con le condizioni generali della pz.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
senza avere dati completi come si fa a darle un consiglio?
La sua richiesta è un po’ succinta.
Il fallimento di una protesi (di anca? di ginocchio? di spalla?) può avere una soluzione.
Si tratta di capire perché la protesi è fallita, se si tratta di una infezione, quanto l’infezione è grave, quanto osso è rimasto e le condizioni di salute della mamma.
Solo con questi elementi si può prospettare una soluzione.
Salve, bisogna fare nuovo consulto ortopedico per vedere se sono necessari ulteriori accertamenti.