La mia ex è bipolare? È passato qualche mese da quando ci siamo lasciate ma ancora mi chiedo se

1 risposte
La mia ex è bipolare?

È passato qualche mese da quando ci siamo lasciate ma ancora mi chiedo se la mia ex fosse una narcisista.

Ripensandoci all'inizio della conoscenza mi riempiva di complimenti esagerati, pensate che dopo 3/4 mesi che stavamo insieme già voleva andare a cercare un appartamento per poi far sì che andassi a vivere con lei…e sempre dopo 3/4 mesi già parlava di figli con me e mi regalò pure un anello…se penso adesso a come sono sono andate le cose mi viene da ridere.

La mia ex è pure stata diagnosticata bipolare.

Comunque, colpo di scena, dopo avermi ripetuto e ribadito che io ero la donna della sua vita, mi ha chiesto una pausa. Ma come, due giorni prima mi aveva detto di amarmi da morire!

Dopo che ci siamo lasciate ha continuato con tira e molla pazzeschi: di punto in bianco mi ha bombardata di messaggi in cui mi diceva di amarmi, che le mancavo, che ero meravigliosa. Poi, magari due giorni dopo, tornava fredda e distaccata.

Verso la fine della relazione e anche dopo ha inziato a ferirmi in vari modi, senza un motivo valido e facendolo volutamente (detto da lei). Una sera mi disse che le persone come lei (bipolari) manipolano. E ancora mi disse "Quanti spregi che ti ho fatto".

Ci siamo viste di nuovo dopo la fine della relaizone e mi ha riempito ancora di complimenti ribadendo che sono la donna della sua vita. Ma poi di nuovo sparizione e apparizione e poi sparizione di nuovo.

Ripropongo la domanda: secondo voi è narcisista? Vorrei trovare una risposta definitiva per mettermi l'animo in pace e voltare pagina.
L'ho amata tantissimo (forse tutt'ora amo ancora quella ragazza dei primi tempi), ma purtroppo non sono riuscita ad aiutarla davvero.

Non capisco perché all'inizio della relazione fosse così premurosa con me e poi, da un certo punto, sia andata peggiorando. Potete darmi una spiegazione?
Vorrei che lei tornasse da me, ma so che dovrebbe farsi aiutare da un professionista e questo non credo accadrà perché non vuole farsi aiutare.
Anzi, a causa di un problema familiare, si sta buttando via tra abuso di alcol e qualche atto di autolesionismo. Mi ha detto che sta "impazzendo".
Mi sento spezzata, come se avessi vissuto un'illusione in cui ho dato tutta me stessa. E in altri momenti penso che mi abbia amata davvero, ma non riesco a capire il confine tra l'amore e il poi ferirmi e ancora ribadire che sono la donna della sua vita, per poi allontanarsi di nuovo. Questi sono stati gli ultimi mesi, pura sofferenza per me.
Non so neanche spiegare bene come mi sento, perché passo dallo stare bene e l'essere felice perché sono lontana da lei, allo scoppiare a piangere dal dolore e dalla confusione che tutt'ora ho in testa.
Buongiorno, fatte salve tutte le difficoltà di fare un inquadramento diagnostico senza vedere direttamente la persona, mi pare che la sua ex fidanzata possa entrare nel quadro di un disturbo di personalità del cluster che comprende anche il il disturbo narcisistico. Avrebbe sicuramente bisogno dell'aiuto di uno specialista.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.