La mia bimba ha quasi 5 anni da alcuni mesi lamenta a intermittenza fastidio sotto. Urine negative.
1
risposte
La mia bimba ha quasi 5 anni da alcuni mesi lamenta a intermittenza fastidio sotto. Urine negative. Consulto con ginecologa pediatrica fatto, con risultato di iperemia vulvare esterna senza secrezioni. Effettuato da lei stessa tampone vulvare con ricerca batteri aerobi e miceti. Risultato positivo con la sola descrizione di flora mista di origine fecale. La dottoressa mi ha detto che la crema di bactroban da lei prescritta inizialmente in attesa esito tampone, le bruciava ed aveva peggiorato la situazione proprio per questa flora fecale e di smettere (ma cosa significa? Solitamente quando ci sono batteri di origine fecale si da antibiotico anche agli adulti o sbaglio?). Adesso in attesa di ricevere da parte sua la nuova cura mi chiedo cosa fate visto che le continua il fastidio e chiedo un vostro parere ringraziando
Salve, darei priorita' a verificare che non ci sai stipsi con ritenzione fecale che puo' causare il problema, oltre ad escludere infezione da ossiuri.
Bene oltre a curare igiene specifica proporre per via orale probiotici a base di lattobacilli e bifidobatteri
Bene oltre a curare igiene specifica proporre per via orale probiotici a base di lattobacilli e bifidobatteri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.