La mia bambina ha 4 mesi e mezzo e da più di un mese ha episodi di sangue nelle feci, con presenza d

1 risposte
La mia bambina ha 4 mesi e mezzo e da più di un mese ha episodi di sangue nelle feci, con presenza di muco e spesso le feci sono di colore verde e il sederino le si arrossa. Dall'analisi culturale delle feci non sono emersi batteri. Io non mangio da tempo lattosio e uova. La piccolina e stata visitata da uno specialista e ha diagnosticato una colite allergica. Io faccio allattamento esclusivo, mi ha consigliato di continuare a darle il mio latte, ma io dovrei seguire una dieta base (pasta, riso, carne bianca, zucchina carota, insalata, mela, pera) e cui ogni settimana dovrei aggiungere un alimento per vedere se le provoca reazioni nelle feci anche a distanza di qualche giorno. Che alimenti è meglio che reintroduco per primi?
Gentile signora, non so se quando lei parla di uno specialista. Parla anche di un chirurgo. che ha fatto un esplorazione rettale dalla quale non può prescindere perché ci potrebbe anche essere un piccolo polipetto. Come alimenti Mais riso agnello zucchina lattuga Faccia anche l' esame della calprotectina fecale che un indice aspecifico di infiammazione intestinale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.