La domanda era inerente i miei dolori lombari cronici

1 risposte
La domanda era inerente i miei dolori lombari cronici da oramai due anni e mezzo. Causa incerta..ho avuto dignosi diverse. (Sacro ileite, artrosi faccette articolari, piriforme, ...)

Cura data da terapista del dottore medico anestesista

Il palexia solo uno alle 22
Il flexiban solo uno alle 23
Peamag una bustina
Nicetile 2 compresse

Seguo la terapia da una settimana, il dolore è diminuito (in particolare al mattino) ma non scomparso (la sera è più importante ma non ai livelli di prima).

Mi sembra di aver capito, che il palexia non mi dovrebbe dare dipendenza ma appena lo smetterò se non avrò eliminato la causa o dolori riprenderanno. Giusto?
È normale che il dolore non sia totalmente scomparso ma si sia solo ridotto?

Grazie
Difficile rispondere senza una valutazione clinica e senza vedere le immagini degli esami radiologici eventualmente praticati.
È verosimile che il dolore non passi del tutto se la causa che lo determina non è ben individuata e comunque non controllabile o estinguibile dalla terapia.