La cura consigliata è appropriata?

1 risposte
La ringrazio per avere risposto alla mia domanda consigliandomi i lavaggi nasali. Mi hanno detto di somministrare a mio figlio oscillococcinum come cura preventiva e i probiotici dell'oti per rinforzare le difese immunitarie. Lei cosa ne pensa?
Il bambino compirà dodici anni il 16 ottobre. Si ammala cinque/sei volte l'anno dall'età di cinque anni, cioè da quando ha cominciato a frequentare la scuola materna, che ha iniziato tardi a causa della SAG. I medici del Bambin Gesù e il pediatra mi hanno consigliato di mandarlo a scuola in ritardo per cautelarlo un po' di più.
Grazie per la sua disponibilità.
Il prodotto consigliato a suo figlio è un farmaco omeopatico spesso prescritto in età pediatrica e con frequenti riscontri di efficacia; io non ho una esperienza specifica e quindi non posso darle un parere più approfondito. Da pneumologa uso consigliare per bambini e adulti una profilassi per le infezioni respiratorie con lisati batterici da assumere per via orale per 10 giorni al mese per tre mesi consecutivi. Questi hanno lo scipo di fortificare il sistema immunitario contro le infezioni batteriche riducendone la frequenza e la severità.
Cordialmente,
dottoressa Maris Cristina Nocerino