La cura consigliata è appropriata?

1 risposte
La ringrazio per avere risposto alla mia domanda consigliandomi i lavaggi nasali. Mi hanno detto di somministrare a mio figlio oscillococcinum come cura preventiva e i probiotici dell'oti per rinforzare le difese immunitarie. Lei cosa ne pensa?
Il bambino compirà dodici anni il 16 ottobre. Si ammala cinque/sei volte l'anno dall'età di cinque anni, cioè da quando ha cominciato a frequentare la scuola materna, che ha iniziato tardi a causa della SAG. I medici del Bambin Gesù e il pediatra mi hanno consigliato di mandarlo a scuola in ritardo per cautelarlo un po' di più.
Grazie per la sua disponibilità.
Il prodotto consigliato a suo figlio è un farmaco omeopatico spesso prescritto in età pediatrica e con frequenti riscontri di efficacia; io non ho una esperienza specifica e quindi non posso darle un parere più approfondito. Da pneumologa uso consigliare per bambini e adulti una profilassi per le infezioni respiratorie con lisati batterici da assumere per via orale per 10 giorni al mese per tre mesi consecutivi. Questi hanno lo scipo di fortificare il sistema immunitario contro le infezioni batteriche riducendone la frequenza e la severità.
Cordialmente,
dottoressa Maris Cristina Nocerino

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.