La colonscopia lo fatta il 31 gennaio la risposta è che x eccessiva tuortuositadel lume come per dol
3
risposte
La colonscopia lo fatta il 31 gennaio la risposta è che x eccessiva tuortuositadel lume come per doli_cocolon si interrompe la procedura si esplora il colon fino alla flessuria splenica la mucosa dei tratti esplorati si presenta con i caratteri della normalità emorroidi 2 grado volevo sapere se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto? Aiuto sono in ansia
Buongiorno, nel tratto esplorato ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto, ma l' esame ha valutato fino alla flessura splenica quindi non si può dire nulla sui tratti oltre la flessura
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la colonscopia che lei ha effettuato non è stata completa. A seconda del motivo per cui faceva l’esame sarebbe forse utile ripeterlo previa eventuale consulto gastroenterologico.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Nella sua colonscopia non si è evidenziato nulla di patologico, e si, se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto. Il problema è che essendo stato condotto l'esame fino alla flessura splenica è stata visualizzata all'incirca solo la metà dell'intera lunghezza del colon, quindi non si può sapere se nella metà non visualizzata ci siano o meno patologie. Questo dipende anche dal suo quadro clinico e dai motivi per cui effettuava l'esame. In base appunto al motivo per cui faceva l'esame endoscopico e alla necessità dello stesso, può essere utile riprogrammare una colonscopia, in sedazione profonda, rivolgendosi ad una struttura o ad un gastroenterologo particolarmente esperto in endoscopia digestiva, così da avere maggiori probabilità di riuscire a completare l'intera colonscopia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.