la cervicale può essere infiammata anche senza provocare dolore? (sento fastidio solo la mattina app
2
risposte
la cervicale può essere infiammata anche senza provocare dolore? (sento fastidio solo la mattina appena sveglia poichè appena mi abbasso con la testa e guardo giù mi sento come “tirare” sia il collo sia la schiena in basso)e dare sintomi come vertigini (che delle volte mi porta nausea o nessuna voglia di mangiare), tensione continua alle spalle/collo (senza accorgermene), tensione alla mandibola, fastidio/tirare alla zona lombare soprattutto di mattina (che alle volte provoca “crampi” alle gambe)?
Questa sintomatologia può derivare da un'aumentata rigidità della colonna (tipo artrosi diciamo) che al risveglio rende più complessi i movimenti poichè la muscolatura non è calda e non riesce a sostenere correttamente i movimenti.
Consiglierei una visita fisiatrica per ulteriori dettagli e possibilità di trattamento.
Resto a disposizione
Consiglierei una visita fisiatrica per ulteriori dettagli e possibilità di trattamento.
Resto a disposizione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il rachide cervicale è collegato alle altre parti del corpo mediante le catene mio-fasciali per cui è molto probabile che la schiena lavori male se viene tirato continuamente verso l'alto. Le consiglio di prendere il Milesax come integratore dal momento che si sta dimostrando un'ottimo prodotto sulle contratture muscolari. Meglio ancora sarebbero i massaggi decontratturanti e il dry needling. Buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.