La blanda sedazione endovena può essere somministrata in modo da risultare per la paziente solo come

2 risposte
La blanda sedazione endovena può essere somministrata in modo da risultare per la paziente solo come un calmante ed evitare il senso di stordimento o il fatto di addormentarsi?
Vorrei chiarire che le anestesie ,sia le sedazioni sono relative all'intervento chirurgico o alla procedura anche diagnostica ed i farmaci e i rispettivi dosaggi sono diversi; l'anestesista oltre che monitorare le condizioni del paziente durante il periodo operatorio , mette in condizione al paziente di non avere dolore e quindi non solo rilassa o addormenta il paziente . Quando si parla di blanda sedazione bisogna sapere a che procedura chirurgica più o meno complessa si riferisce ; comunque il paziente non è cosciente durante il periodo operatorio. Quando il paziente è cosciente si parla di sedazione cosciente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Grvtile paziente, la mia risposta è no. L’obiettivo che la sedazione, sia cosciente sia non cosciente è proprio quello di “calmare” il soggetto in maniera più o meno profonda e comunque garantendo con varia gradualità, “stordimento” come dice lei, analgesia e amnesia, Dipende da varie condizioni, in primis dal tipo di intervento. Ne deve pertanto in ogni caso parlare con l’equipe che programmerà appunto la procedura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.