La bambina pesa 34 kg quanti ml gli devo dare di augmentin? Volendolo dare una dose ogni 12 ore

7 risposte
La bambina pesa 34 kg quanti ml gli devo dare di augmentin? Volendolo dare una dose ogni 12 ore
Dipende per quale patologia deve essere dato. Il dosaggio dell'Augmentin va dai 50 ai 100 mg pro kilo preferibilmente ogni 8 ore e questo per il tipo di funzionamento del farmaco. Se ha una diagnosi posso essere più preciso.

Buongiorno signora. Ci sono più opzioni in base al peso della bambina. Augmentin bustine 400 mg: 1 bustina ogni 12 ore per 7 giorni. Augmentin sospensione orale: 15 ml ogni 12 ore per 7 giorni o Augmentin compresse da 1 grammo: 1/2 cp ogni 12 ore sempre per 7 giorni
Buona giornata
Gentile Signora, nei bambini il dosaggio dell'Augmentin, come quello di tutti gli antibiotici, dipende dal peso ma anche dalla malattia per cui viene dato e dalla sua gravitá. Avendo maggiori informazioni si potrà dare una risposta più precisa. Comunque un dosaggio medio potrebbe essere 10 ml di sospensione ogni 12 ore.
Per una patologia non complicata un dosaggio adeguato può essere di 10 ml ogni 12 ore per 7 giorni
Saluti
Regola facile facile che può servirti come base, poi dipende dalla patologia.
0,3 ml al Kg mattino e sera x 5-7 gg.
Nel tuo caso 34 kg x 0,3 ml fa 10 ml mattino e sera. Tieni presente che sopra i 40 kg puoi dare la bustina o la cpr da adulto.
La regola di somministrare 0.3 ml per kg di peso mattino e sera per un bimbo con peso inferiore si kg 40 è sufficiente. Sono un po perplesso per la somministrazione tre volte al giorno , non è utilizzata e non è prevista da schedate tecnica
Circa 10 ml ogni 12 ore per 5-7 gg se patologia semplice