l'uso continuo di zirtec (anni) puo provocare effetti collaterali gravi?

l'uso continuo di zirtec (anni) puo provocare effetti collaterali gravi?

2 risposte


Gentile Utente, concordo con quanto affermato dal collega-.L'assunzione di Zirtec (Citerizina) deve essere sempre preceduta da una attenta visita per valutare lo stato di salute del paziente.Bisogna avere particolare cautela con pazienti affetti da patologie epatiche,renali,cardiache e neurologiche.Le compresse di Zirtec contengono anche lattosio e non sono consigliabili a pazienti affetti da malassorbimento di glucosio-lattosio , deficit di lattasi o intolleranza ereditaria al galattosio.La terapia soprattutto se prolungata per lungo tempo potrebbe determinare comparsa di diarrea,ipertransaminasemia,astenia,malessere, agitazione e reazioni dermatologiche.Raramente si possono avere effetti neurologici quali cefalea,sedazione e sonnolenza.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Ogni farmaco può avere effetti collaterali soprattutto se assunto per lunghi periodi di tempo. L'assunzione continuativa di Zirtec non ha senso: é un farmaco sintomatico, deve essere individuata la causa del disturbo e limitata al minimo l'assunzione del farmaco.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.