L'endocrinologo e la ginecologa mi hanno prescritto tra gli altri esami quello relativo alla prolatt

1 risposte
L'endocrinologo e la ginecologa mi hanno prescritto tra gli altri esami quello relativo alla prolattina. L'esito è Prolattina (PRL): 32.1 ng/mL (i valori di riferimento sono: Pre menopausa 3.3 - 26.7; Post menopausa 2.7 - 19.6). Ho 42 anni e non sono in menopausa. Il valore del TSH è 5.18 (valori di riferimento: 0.25 - 4.50 microU/mL). Prendo solo Tiroxil. La mia domanda è: il valore della prolattina può considerarsi alto? L'indagine specifica sulla prolattina è stata richiesta perché nell'ultimo anno ho notato una assenza quasi totale del desiderio sessuale nonostante viva una relazione felice e serena. Non ci sono altri "strani" sintomi (ciclo mestruale regolare anche se abbondante solo il primo giorno). Ho una voluminosa cisti renale (15 cm), tiroidite di Hashimoto, anemia, sindrome intestino irritabile. Parecchio stress a livello lavorativo. Spero possiate dirmi qualcosa sul valore della prolattina. Grazie infinite.
Buonasera,
l'incremento della prolattina é lieve.
La prolattina é influenzata dallo stress per cui si dovrebbe effettuare il prelievo stando per circa mezz'ora distesi dopo la ricerca dell'accesso venoso.
Un saluto
Dottssa Deiana

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.