L'ansia può essere curata dall'omeopatia? E la depressione? Ovviamente il tutto accompagnato da un

7 risposte
L'ansia può essere curata dall'omeopatia?
E la depressione?
Ovviamente il tutto accompagnato da una psicoterapia.
Salve,
Un trattamento omeopatico "unicista" ben condotto può certamente aiutare chi soffre di disturbi come l'ansia e la depressione, certamente l'ideale sarebbe un approccio integrato con un percorso di psicoterapia.

Forme lievi spichiatriche possono essere ben integrate con l'omeopatia e terapie naturali. Per le forme medio gravi l'approccio farmacologico è indispensabile.
Il paziente deve essere comunque valutato da una visita preliminare.
Paolo Salimbeni
Buonasera, certamente l'omeopatia offre un valido aiuto per la cura di tali alterazioni del tono dell'umore. Molto importante risulta la valutazione circa l'origine di ansia e depressione, infatti molto studi hanno evidenziato che le riattivazioni virali degli herpes virus possono determinare l'insorgenza o l'aggravamento di tali patologie. La Microimmunoterapia è in grado in questi casi di dare un validissimo supporto verso la guarigione.
L’ansia può essere aiutata validamente con la corretta scelta dei rimedi omeopatici, ma nell’ambito di una slelta integrata, che comprenda più ambiti terapeutici, in sinergia tra loro. La psicoterapia in primis, ma anche l’Agopuntura, che personalmente associo sempre.
Cordialmente
le sindromi ansioso-depressive possono avvantaggiarsi notevolmente dall'omeopatia. Un rimedio ben scelto può aiutare a sbloccare situazioni di disagio anche di lunga durata. Ovviamente il caso va studiato approfonditamente ai fini di una corretta terapia personalizzata. Un altro grande aiuto può venire dall'agopuntura, meglio ancora se abbinata all'Omeopatia e/o alla psicoterapia
L' ansia è di tipo reattivo o legata ad un disturbo di personalità? La depressione è nevrotica o di tipo endogeno? Ovviamente il primo passo è una corretta diagnosi nosologica. Il secondo valutare le "potenzialità" personali curative per il ricompenso clinico. L'omeopatia unicista è un'ottima opportunità.
salve, la medicina omeopatica puo dare un discceto in tutte e due le problematiche che lei ha menzionato, ma e importante sempre valutare il singolo soggetto, la sua storia personale, anche per capire l entita del disturbo di cui soffre, se è medio lieve o medio grave, un caro saluto