L'ansia può essere curata dall'omeopatia? E la depressione? Ovviamente il tutto accompagnato da un

7 risposte
L'ansia può essere curata dall'omeopatia?
E la depressione?
Ovviamente il tutto accompagnato da una psicoterapia.
Salve,
Un trattamento omeopatico "unicista" ben condotto può certamente aiutare chi soffre di disturbi come l'ansia e la depressione, certamente l'ideale sarebbe un approccio integrato con un percorso di psicoterapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Forme lievi spichiatriche possono essere ben integrate con l'omeopatia e terapie naturali. Per le forme medio gravi l'approccio farmacologico è indispensabile.
Il paziente deve essere comunque valutato da una visita preliminare.
Paolo Salimbeni
Buonasera, certamente l'omeopatia offre un valido aiuto per la cura di tali alterazioni del tono dell'umore. Molto importante risulta la valutazione circa l'origine di ansia e depressione, infatti molto studi hanno evidenziato che le riattivazioni virali degli herpes virus possono determinare l'insorgenza o l'aggravamento di tali patologie. La Microimmunoterapia è in grado in questi casi di dare un validissimo supporto verso la guarigione.
L’ansia può essere aiutata validamente con la corretta scelta dei rimedi omeopatici, ma nell’ambito di una slelta integrata, che comprenda più ambiti terapeutici, in sinergia tra loro. La psicoterapia in primis, ma anche l’Agopuntura, che personalmente associo sempre.
Cordialmente
le sindromi ansioso-depressive possono avvantaggiarsi notevolmente dall'omeopatia. Un rimedio ben scelto può aiutare a sbloccare situazioni di disagio anche di lunga durata. Ovviamente il caso va studiato approfonditamente ai fini di una corretta terapia personalizzata. Un altro grande aiuto può venire dall'agopuntura, meglio ancora se abbinata all'Omeopatia e/o alla psicoterapia
L' ansia è di tipo reattivo o legata ad un disturbo di personalità? La depressione è nevrotica o di tipo endogeno? Ovviamente il primo passo è una corretta diagnosi nosologica. Il secondo valutare le "potenzialità" personali curative per il ricompenso clinico. L'omeopatia unicista è un'ottima opportunità.
salve, la medicina omeopatica puo dare un discceto in tutte e due le problematiche che lei ha menzionato, ma e importante sempre valutare il singolo soggetto, la sua storia personale, anche per capire l entita del disturbo di cui soffre, se è medio lieve o medio grave, un caro saluto

Esperti

Alessio Zunino

Alessio Zunino

Tecnico sanitario

Savona

Andrea Rosali

Andrea Rosali

Omeopata, Psicoterapeuta

Vicenza

Prenota ora
Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su Naturopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.