L'amilsupride può essere usato per ansia generalizzata e/o ansia da panico? (Prendo mezza sereupi

3 risposte
L'amilsupride può essere usato per ansia generalizzata e/o ansia da panico?

(Prendo mezza sereupin la mattina, una da 20 mg la sera e xanax da 1 mg mattina e sera) ma l'umore, i pensieri negativi e la voglia di fare sono sempre bassi...
Cosa mi consigliate?
non si capisce... l'amisulpride ed il sereupin (paroxetina) sono due farmaci divers. La paroxetina e' un antidepressivo SSRI (selettivo per la serotonina), l'amisulpride e' un farmaco dopaminergico ... puo' essere usato nella depressione ma a dosi basse non e' ansiolitico, anzi.

concordo con il collega. Diciamo che la Paroxetina (il sereuin) ha la proprietà sia di agire sull'ansia (che sia acuta, quindi il panico, oppure cronica, cioè la cosiddetta ansia generalizzata) sia ha quella di elevare il tono dell'umore, di risolvere cioè i sintomi depressivi (da 20 mg in su). L'amisulpride a basse dosi possiede una proprietà attivante che viene utilizzata per aumentare l'energia dell'individuo quando si sente scarico e non ha proprietà ansiolitiche. Come sempre si rimanda però al curante per una legittima richiesta di chiarimento rispetto al razionale nell'uso dei farmaci usati visto che è lui a conoscervi e a potervi visitare.
un saluto
Mi dispiace ma il suo messaggio risulta di difficile interpretazione.
le suggerisco di rivolgersi al suo psichiatra per chiarimenti ed eventuali modifiche di terapia.
Cordialmente