L'ACNE NON SCOMPARE Ciao a tutti, volevo raccontare la mia storia per cercare di trovare confort

1 risposte
L'ACNE NON SCOMPARE

Ciao a tutti, volevo raccontare la mia storia per cercare di trovare conforto e pareri da voi. Sono un ragazzo di 23 anni e ho iniziato ad avere un'acne moderata all'età di 17 anni. In questi anni di torture ho provato di tutto, dalle creme (benzoil perossido, acido azelaico, epiduo), agli integratori, all'isotretinoina (accutane). gli unici brevi momenti in cui ho notato che la mia pelle era veramente pulita è stato durante la fine del primo ciclo di 6 mesi e tutto è durato 3 mesi e durante il secondo ciclo è durato 8 mesi e poi tutto è ricominciato. In tutto questo ho cambiato 3 dottori, letto di tutto e di più riguardo l'acne (paper medici) e non ho mai trovato una linea comune che venisse seguita dai medici che ho avuto modo di conoscere. Avete qualche consiglio, test ormonali da fare per valutare la situazione? sinceramente non so più cosa fare. la situazione sembra non cambiare mai e le conclusioni che traggono visitandomi mi sembrano poco elaborate grazie a tutti per qualsiasi supporto e opinioni ♥️
L'isotretinoina con cui è stato trattato è riservata esclusivamente a forme di acne nodulo-cistica grave,non responsiva alle terapie topiche e agli antibiotico orali.
Se si tratta di un acne da lei descritta come "moderata", non c'è l'indicazione all'isotretinoina.
Deve solo avere tanta pazienza e farsi seguire dal suo dermatologo di fiducia .
Per seguire correttamente l'acne calcoli almeno 4-5 visite in un anno , in media una ogni 6-8 settimane.
I prodotti vanno fatti girare,alternandoli in base all'evoluzione della sua acne. La guarigione avverrà ad un certo punto , ma non è prevedibile.
Può verificarsi a 18-20 anni come a 28-30.