isterectomia e anniessectomia

1 risposte
gentile Dottore ho 50 anni. da tempo ho alcuni fibromi all'utero . Uno de ha raggiunto circa 12 cm ed è esterno all'utero. l'altro è di 4 cm. Mi hanno preospedalizzata per isterectomia totale e anniessectomia sulla quale hanno cercato di convincermi a tutti i costi pur non avendo le ovaie alcun problema. Ho ancora il ciclo e solo a volte è più abbondante. Presumendo che di qui a poco tempo andrò in menopausa che senso ha operare ora dopo tanto tempo visto che i fibromi in menopausa pare regrediscano almeno un po'? non ho altri grandi disturbi oltre ad un senso di gonfiore e pesantezza. Che mi consiglia? sono stat operata da lei al Cristo Re ad un nodulo al seno benigno...poi l'ho persa di vista
Buonasera, difficile rispoindere senza visitarla. In linea di massima un fibroma che cresce fino a 12 cm può avere un rischio di degenerazione e forse è responsabile di alcuni disturbi che Lei non inquadra correttamente o non riferisce al fibroma. In caso di intervento le ovaie possono o meno essere rimosse a secondo delle preferenze della paziente dopo aver valutato i pro ed i contro delle due alternative. Per un eventuale intervento mi contatti per una valutazione preoperatoria. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.