Ipoacusia bilaterale neurosensoriale di media entità si puo guarire?

3 risposte
Ipoacusia bilaterale neurosensoriale di media entità si puo guarire?
Buongiorno,
credo che si tratti di una ipoacusia cronica e purtroppo, ad oggi, non esiste nessuna terapia in grado di farle ritornare un udito nella norma.
Esistono, tuttavia, diverse soluzioni protesiche, di ultima generazione, in grado di ridarle un udito quanto più vicino possibile alla norma permettendole una vita piena ed in attività.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se è una forma di grado medio c'è la sola protesizzazione. Si sottoponga anche ad un audiometrico vocale, da la possibilità di stabilire fino a quale frequenza non percepisce più le parole. Cordialmente Marco dr Sposito
la guarigione non è mai stata possibile, io ho trovato un metodo per fermare la perdita neurosensoriale perché nella maggioranza dei casi peggiora progressivamente. Erano necessari due tipi di medicinali, il più importante era un composto ORGANOTERAPICO eliminato dall'azienda Boiron per mancanza di prescrizioni sufficenti (aveva acquistato la Dolisos Italia che lo produceva per distruggerla e lo ha fatto), il secondo è un integratore insufficiente ad agire da solo. Mi sono adoperato per arrivarci con altri mezzi, ma occorre stimolare il rene come loggia energetica , e drenare le tossine o cataboliti di quest'organo, perché sono prodotti in modo leggermente ototossico. In sostanza posso fare qualcosa ma aspetto di avere in ospedale un agopuntore per arrestare la perdita, migliorarla non si riesce su nessun tessuto nervoso, a meno di convincere l'azienda Boiron ma su questo (conosco i motivi personali) al momento è impossibile! la protesi è una terapia per mantenere attiva la via cocleare corteccia uditiva compresa, come dimostrato anche in convegni mondiali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.