Io uso come antidolorifico dicloreum 150 a lento rilascio per alleviare dolori psicopatici e traumat

2 risposte
Io uso come antidolorifico dicloreum 150 a lento rilascio per alleviare dolori psicopatici e traumatici a piede dx per infortunio. A cosa devo stare attento assumendo questo medicinale? Grazie.
Gentile utente, questo farmaco può dare gravi effetti collaterali a livello gastro-intestinale. Deve essere prescritto da un medico al minor dosaggio possibile, per un breve periodo di tempo e solo sotto controllo medico. Saluti. Marco Sanges

le lesioni traumatiche possono lasciare degli strascichi con dolore a volte intenso. Dovendo prevedere l’impiego di farmaci antalgici per lunghi periodi suggerisco di provare a assumere i derivati della cannabis, oggi reperibili anche in Italia, come la palmitoiletanolamide, un endocannabinoide (di natura lipidica) che si è dimostrato efficace nel dolore somatico, viscerale e neuropatico. Hanno scarsi o assenti effetti collaterali in assenza di complicanze maggiori.