Io sto prendendo 2 pastiglie da500 e 1 da850 di metformina ma ho sempre la dissenteria. Non voglio p

4 risposte
Io sto prendendo 2 pastiglie da500 e 1 da850 di metformina ma ho sempre la dissenteria. Non voglio più prenderla!! Come posso sostituirla? Ho insuline mia grazie
Buongiorno, per ovviare al problema gastrointestinale potrebbe sostituire con una metformina a lento rilascio, che si prende in monosomministrazione e non ha gli effetti collaterali di cui sopra.
Il nome commerciale del farmaco è Slowmet.

confermo anch io Slowmet, saluti
Riduca sensibilmente il dosaggio.
A seguire, se ancora presente il noto effetto collaterale avverso, provi, come suggerito dai colleghi, la formulazione a lento rilascio in mono-somministrazione serale.
Se le hanno prescritto la metformina per un problema di Insulino-resistenza può curare il problema alla radice effettuando una terapia dietetica mirata a risolvere questa problematica. Per fare ciò va inquadrata bene non solo il valore dell'Insulino-resistenza (effettuando delle analisi che prevedano anche l'HOMA Index) ma anche la composizione corporea, effettuando analisi della composizione corporea (BIA). Dopo aver inquadrato la situazione si può trattare la condizione attraverso una terapia dietetica chetogenica VLCKD per risolvere la condizione di insulinoresistenza e successivamente sospendere l'assunzione di metformina. Il tutto va fatto sotto stretto monitoraggio dello specialista.
Prenota subito una visita online: Visita specialistica nutrizionale con esame bioimpedenziometrico - 200 €