Io prendo anticoucolanti (Xarelto 15mg) in quanto operato al cuore ???? con posto un anello alla val

3 risposte
Io prendo anticoucolanti (Xarelto 15mg) in quanto operato al cuore ???? con posto un anello alla valvola principale (Atriale) che non chiudeva in tot ma parziale. Ora mi sento meglio con passeggiate , ginnastica e terapia con cpr 1 di Xarelto 15mg + 1/4 di Lasix 500mg + cpr 1 di cangescor 2,5 mg.--; e per il diabete di 2* grado - mellito prendo 3 cpr al giorno di Novonorm di mg.1--- ora posso prendere le cpr. Di Arthro-Disc ? Sotto di dolori articolari al calcagno del piede sinistro e dolori al braccio sinistro e destro col la spalla e collo a destra. . Grazie x la sua attenzione.cordialmente buon lavoro.
buongiorno, per quanto riguarda la sua domanda, le dico di far riferimento sempre al suo medico curante o allo specialista che le ha prescritto l'anticoagulante orale (Xarelto), in quanto conoscendo la sua storia clinica possono tranquillizzarla nell'associazione con altre medicine. Nella fattispecie le compresse di Arthro-disc contengono delle sostanze che fanno parte della categoria degli integratori, e che possono essere vendute senza prescrizione medica, nel suo caso non dovrebbero comportare nessun problema ma non credo nemmeno in miglioramenti che lei si aspetta, pertanto le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia per avviare una terapia mirata e sicura. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Gaetano Maurizio Grippi
Ortopedico, Chirurgo pediatrico, Terapeuta
Alba
È probabile una tallodinia da insulto metabolico ai tendini ed entesi del piede, favorito dalla terapia anticoagulante... eventualmente associata ad un qualche cambiamento locale, da stabilire in termini clinico-anamnestici. Poi, compresa la causa, ricercare un adeguato trattamento che potrebbe anche significare eliminare la medicalizzazione in atto....
Gentile Signore,

la ringrazio per le informazioni fornite. Considerata la sua storia clinica, attualmente in trattamento con una terapia anticoagulante, diuretica, antipertensiva e antidiabetica, è importante valutare con attenzione l’eventuale assunzione dell’integratore Arthro-Disc.

Questo tipo di prodotto contiene solitamente sostanze come glucosamina, condroitina, MSM, collagene, vitamine e minerali, che potrebbero interferire con la coagulazione sanguigna o alterare la regolazione glicemica. Per questo motivo, sconsiglio l’assunzione senza un previo confronto con il cardiologo e il diabetologo che la seguono abitualmente.

Per quanto riguarda i dolori articolari riferiti al calcagno, alle spalle e al collo, è consigliabile eseguire prima una visita ortopedica, che permetterà di valutare il quadro clinico in modo completo ed eventualmente indicare gli esami strumentali più appropriati, evitando accertamenti non mirati.

Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e per definire insieme il percorso terapeutico più adatto.

Cordiali saluti.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.