Io o una guancia gonfia da 6 giorni in faccia sono diventato un mostro sto prendendo l'antibiotico m

5 risposte
Io o una guancia gonfia da 6 giorni in faccia sono diventato un mostro sto prendendo l'antibiotico ma non che migliora un dolore in spiegabile grazie datemi qualche rimedio sto malissimo sto impazzendo
se la guancia molto gonfia meglio fare una incisione per scaricare il pus l antibiotico da solo non basta.

Cosa aspetta a farsi visitare immediatamente ?
Deve ASSOLUTAMENTE recarsi da un collega per una visita! Non ci si può curare via mail, vada a farsi visitare e le daranno sicuramente la cura più giusta.
Non bisogna mai trascurare e prendere con superficialità un ascesso Dentale!Se avesse origine da una patologia di un'arcata inferiore, i sintomi che deve tenere sotto controllo in caso di ascesso sono essenzialmente la difficoltà a muovere la lingua e il gonfiarsi del collo omolaterale con tendenza a scendere dell'ascesso. Il primo sintomo, unito a difficoltà a deglutire e a respirare e a disturbi alla gola, farebbe temere un edema di Quincke; Il secondo un Flemmone! In entrambe le situazione occorre farsi vedere con estrema urgenza! Ma solo in questo caso. Ecco il perché sarebbe bene farsi prescrivere una copertura antibiotica! Ovvio che bisogna poi curare la causa che ha determinato l'ascesso :) Se avesse origine dall’arcata sueriore, se l'ascesso dovesse aumentare di volume e tendere a "chiudere" l'occhio, corra subito dal Dentista o in sua assenza dal Medico o al Pronto Soccorso Ospedaliero perché potrebbe significare che si stia formando un Flemmone, ossia una raccolta di pus che si fa strada tra le fasce muscolari e nell'arcata superiore e che è pericolosissimo perché dalla zona infra e para - orbitale può raggiungere la Rocca Petrosa, formazione tra l'orecchio interno ed il Cervello che possono essere raggiunti quindi dall'infezione! Dr.Gustavo Petti Parodontologia e Chirurgia Orale, di Cagliari
Occorre visitarla x valutare il caso