Io ho messo l'apparecchio fisso da circa 9 mesi, è possibile togliere l'apparecchio dall'arcata supe

5 risposte
Io ho messo l'apparecchio fisso da circa 9 mesi, è possibile togliere l'apparecchio dall'arcata superiore visto che i denti sono già dritti, rispetto all'arcata inferiore dove i denti invece non sono ancora perfettamente dritti?
Se mettessi subito lo splintaggio sull'arcata superiore appena tolto l'apparecchio, i denti non si dovrebbero muovere.
Questo lo sa solo chi le sta facendo ortodonzia, non noi che non la possiamo visitare.

Segua le indicazioni del suo specialista .
Buongiorno, premesso che questa decisione dipende dall'ortodontista che la sta seguendo, in genere si preferisce togliere l'apparecchio superiore ed inferiore contemporaneamente a fine cura. Le due arcate dentali lavorano insieme, perché la terapia ortodontica ha la finalità non solo di allineare i denti, ma anche di raggiungere corretti rapporti tra i denti superiori ed inferiori per consentire, oltre al risultato estetico, anche una buona funzione masticatoria, garanzia di salute e stabilità
Buongiorno, capisco che ormai sia stanca di portare l’apparecchio ortodontico, comprenda che se il medico non le permette di fare ciò che Lei vuole, ritengo che una risposta ci sia stata da parte del medico. In aggiunta le rispondo che per fornire una risposta corretta abbia bisogno di visitarla così se il medico non le ha fornito una risposta positiva o negativa, sarò io a fornirla.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Non credo sia una scelta coerente, comunque la scelta spetta a lei d'accordo con il medico che la sta seguendo.