Io e il mio ragazzo abbiamo avuto una sorta di rapporto, lui è entrato senza preservativo e dopo nem
Io e il mio ragazzo abbiamo avuto una sorta di rapporto, lui è entrato senza preservativo e dopo nemmeno qualche minuto è uscito e abbiamo smesso, non è venuto ma io ho paura possa rimanere incinta, ci sono probabilità? Ero anche nel periodo dell ovulazione
1 risposta
Il coitus interruptus (inserimento del pene in vagina senza protezioni con rimozione prima dell'eiaculazione) non è un metodo contraccettivo sicuro o consigliato. Non è possibile stabilire a priori la probabilità di concepimento dopo un evento come quello da lei descritto. Se lo ritiene opportuno può avvalersi della contraccezione di emergenza (la cosiddetta "pillola del giorno dopo") direttamente in farmacia con massima efficacia entro 72 ore dal rapporto. Altrimenti può rivolgersi al suo ginecologo di fiducia per valutare ulteriori opzioni. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

