Io devo prendere cefixoral, ma sono una persona ansiosa ho sempre paura di prendere nuove medicine,
1
risposte
Io devo prendere cefixoral, ma sono una persona ansiosa ho sempre paura di prendere nuove medicine, per la paura degli effetti collaterali e delle reazioni allergiche. Non ho mai avuto reazioni allergiche, ho IgE totali 56.6 Ul/mL << 100, però ancora non ho fatto quelle per i farmaci, non ricordo se ho preso farmaci simili così da tranquillizzarmi. La cosa che mi fa più paura è lo shock anafilattico, in caso avvenga come ci si deve comportare c'è tempo o subito è fatale? Grazie per i vostri pareri
Gentile paziente, non esistono test per la diagnosi di allergia a farmaci. E in nessun caso è possibile predire una reazione allergica se prima non c'è mai stata. Il mio consiglio è innanzitutto quello di stare tranquilli perchè si tratta comunque di reazioni rare, il rischio che si verifichino è basso. In caso di anafilassi si allertano subito i soccorsi, in modo che si possa praticare la terapia d'urgenza con adrenalina.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.