Io come holter 24 ore ne ho fatti 2 x fortuna negativi lo fatto l anno scorso.. Dovrei ripeterlo sol

Io come holter 24 ore ne ho fatti 2 x fortuna negativi lo fatto l anno scorso.. Dovrei ripeterlo solo ke il mio Dott non vuole scriverm ulteriori esami in quanto ritiene ke stia esagerando volevo fare lo studio Elettrofisiologico e neanche quello hanno voluto quindi in caso faccio un altro holter privatamente se necessario

3 risposte


L'indicazione ad un esame viene data al paziente dopo una accurata visita medica, meglio se specialistica. Deve essere un medico a decidere se far fare o meno una certa indagine al paziente, non una decisione del paziente stesso. I medici di base non possono prescrivere esami a raffica, semplicemente a richiesta del paziente. A mio avviso dovrebbe affidarsi ad uno specialista e parlare con lui del suo problema. Sarà con lui che si decideranno gli esami più opportuni da fare.

Dott. Angelo Caselli

Dott. Angelo Caselli

cardiologo

Albano Laziale

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Le consiglio di parlarne con uno specialista cardiologo, il quale alla luce dei suoi dati clinici potrà o meno consigliare l'Holter o altri esami.


Non so bene il problema ma perché non si sottopone ad un banale holter prolungato di almeno 25-30 gg.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.