INTERFERENZA FARMACO O CMV?

2 risposte
Vi chiedo scusa..ma ho bisogno d'aiuto.. soffro di depressione e attacchi di panico..ho cercato sempre di evitare di tornare in terapia ma da quando ho avuto un incidente sono crollata(a marzo ho avuto anche un ischemia cerebrale a causa della pillola per le ovaie policistiche, immagina come sto psicologicamente) le spiego cosa mi è successo:
Il 25 ottobre ho avuto un incidente, per evitare una macchina sono andata fuori strada.
alle 22:30 dopo lavoro e una cena leggera vado al bar dove ho bevuto in 3 ore 3 bottiglie 0.33 di birra con gradazione 6.0 mangiandoci stuzzicheria varia..(credo che più o meno facendo tantissimi simulazioni di alcol test, il mio valore in termini di alcol test sarebbe stato massimo 0.9) io non mi sentivo brilla e chi era con me lo conferma.. all'1:30 mentre tornavo a casa sono andata fuori strada per evitare una macchina ad alta velocità, che mi ha fatto sbattere contro un albero e poi rotolare con l auto in una scarpata(il contachilometri si è fermato a 40km/h quando ho avuto l'impatto con l'albero ).. dove mi hanno ritrovato dopo 2,5 ore a testa in giù ancorata alla cinta, e per mia "sfortuna" dopo l'impatto ero cosciente e lucida e disperate perché nessuno mi vedeva,, ..in questo tempo ho vomitato e fatto pipì.. poi alle 4 mi hanno trovato e alle 5;15 ero al PS.. Lì 6:50(quindi dopo circa 9 ore dall'inizio dell assunzione dell'alcool) e dopo diverse flebo e aver rivomitato dopo che mi hanno dato la morfina..MI HANNO FATTO L'ALCOOL TEST EMATICO, io ero convinta che il tasso alcolemico fosse non superiore allo 0.5.. anche perché sono una donna di 62kg per 1.72m. e dopo un mese ancora non mi dicevano la risposta,,
ORA SO LA RISPOSTA: 0.82!!!
COME è POSSIBILE? IN PASSATO HO AVUTO IL CITOMEGALOVIRUS CHE MI HA PROVOCATOO UN EPATITE E LA MONONUCLEOSI (NON ALLA GOLA MA AL FEGATO) E DA ALLORA SO CHE è COMPROMESSO.. IN Più FACENDOMI LE ANALISI DOPO LE TERAPIE NON SO SE DEI MEDICINALI QUALI: SOLUMEDROL 1000+ZANTAC 2fl+ TRIMETON 1fl +MORFINA 1fl a 10 somm.ni 2cc+2cc e una quindicina di gocce di EN, POSSONO AVER FARSATO IL RISULTATO?
Io non mangio più.. non voglio uscire piango solo e spesso penso al suicidio.. io non mi capacito del risultato.. anche il dottore che mi ha soccorso alle 4 dice che ero lucida e non sentiva odore di alcool..anche la dottoressa al pronto soccorso me lo ripeteva..infatti quando gli ho detto che avevo avuto questi problemi, ha aspettato un oretta.. facendomi fare prima la tac d'urgenza.. diceva che lo faceva per farmi stare tranquilla.. lei diceva che si vedeva e si sentiva che ero sobria.. le terapie andovena che mi hanno fatto possono aver fatto alzare il livello? infatti dal verbale dell'ospedale scrivono : lucida, vigile e cosciente!
Su internet ho visto che lo zantoc
"Studi hanno dimostrato che la combinazione di ranitidina e alcol aumenta il livello di alcool nel sangue. I ricercatori hanno esaminato gli effetti di piccoli e grandi quantità di alcool al trattamento. Piccole quantità di alcol ha avuto più di un effetto su pazienti che assumono ranitidina, ma trasferiti al quantità di sangue è stato motivo di grande preoccupazione. Altri test che ha esaminato gli effetti della combinazione di alcol e ranitidina quando più di una bevanda alcolica è consumato trovato lo stesso effetto, ma mostrano che l'aumento del livello di alcol nel sangue può essere grave. Il farmaco aumenta i livelli di alcol nel sangue di ben il 38 per cento."

Io vorrei almeno che non si andasse sul penale.. io sono un educatrice professionale in una comunità di minori...potrei anche perdere il lavoro
Ho gia' risposto.deve sentire un epatologo.io sono ematologo
Saluti
Amcarella

penso che una valutazione del suo caso debba essere fatta da un farmacologo e/o epatologo,in quanto la terapia assunta può sicuramente aver alterato il tasso alcolico. Anche la pregressa patologia potrebbe aver giocato un ruolo importante. Non ritengo che lei possa ricadere in alcun modo nel penale.