Intanto ringrazio chi mi ha gia risposto e giustamente non avevo indicato il tipo di laser e colgo l

Intanto ringrazio chi mi ha gia risposto e giustamente non avevo indicato il tipo di laser e colgo l occasione per raccconare nuovamente il mio percorso che doveva essere una passeggiata… .Mi sono recata da una dermatologa che utilizza il laser diodo lightsheer per togliere pochi peletti marroni sugli zigomi in mezzo a peluria sottilissima..dopo 3 sedute mi sono ritrovata con tutta la peluria diventata scura e dura..quasi barba..se prima con un po di decolorante schiarivo il poco che avevo ora non basta più neanche quello.potete immaginare ora come mi sento e non so come risolvere il problema,,addirittura la dermatologa ha ammesso il problema anche se non ha spiegazioni ma giustamente vuole continuare il percorso.cosa devo fare??..riusciro a tornare almeno come prima?sto contattando dottori che usano l alessandrite..aspetto consigli numerosi..grazie.NEl frattempo posso usare una ceretta indicata per il viso?

9 risposte


Diodo o alessandrite non è il problema, anche se personalmente ritengo superiore il secondo. La trasformazione della peluria in "barba" va indagata innanzitutto con un profilo ormonale. La scelta del mezzo x la risoluzione del problema estetico è secondaria ad una corretta diagnosi. La ceretta non è controindicata

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Concordo con quanto riportato dalla collega in precedenza. Utilizzo sia il light sheer che un laser ad alessandrite, e sono entrambi ottimi. Si faccia prescrivere dal suo medico curante esami per il profilo ormonale per approfondire quella parte. Cordiali saluti.

Dr. Massimo Vitale

Dr. Massimo Vitale

medico estetico

Bologna

Prenota visita

gentilissimo, per poter fare una diagnosi è necessario visitare il paziente. Può mettersi in contatto per fissare una visita. La visiterò gratuitamente. Distinti saluti. Rita Giacomello


Buongiorno! Concordo con quantogià esposto dai colleghi....L'utilizzo sia il light sheer che un laser ad alessandrite sono entrambi ottimi. Non è usuale la trasformazione della peluria in "barba"perciò, come già puntualizzato dai colleghi precedentemente si faccia prescrivere dal suo medico curante esami per il profilo ormonale per approfondire meglio la problematica. cordiali saluti


Buongiorno. Concordo con i colleghi sull'assoluta importanza di una valutazione approfondita.

Dott.ssa Elena Rametti

Dott.ssa Elena Rametti

medico estetico

Moncalieri

Prenota visita

E' indispensabile che vada a fare un'eco ginecologica e i dosaggi ormonali per una probabile sindrome da ovaio policistico. Poi il resto viene da sè.....

Dott. Alfredo Alioto

Dott. Alfredo Alioto

medico estetico

Bagheria

Prenota visita

Si rivolga alla sua ginecologa per approfondire il discorso ormonale poi se deve sceglire un trattamento opterei per l'alessandrite.


Buongiorno! È importante approfondire il quadro ormonale prima di tutto . Nel frattempo può fare delle cerette , non rasoio .


Buongiorno...le raccomando una visita endocrinologica ed esami relativi. Cordiali saluti. Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano

Dott. Carlo Lampignani

Dott. Carlo Lampignani

medico estetico

Cassina de' Pecchi

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.