Inserimento perno moncone durante la terapia con anticoagulanti

6 risposte
Inserimento perno moncone durante la terapia con anticoagulanti? (Milano)

Il molare superiore, già devitalizzato era rotto in 2 parti. Ora una parte è separata. Attualmente la parte di dente residua è composta da 2 facce del dente, radice sana, corona gengivale alta, a parte da un lato che si presenta ad altezza gengiva. Sto facendo una terapia anticoagulante orale (coumadin) e per questo ho tardato la cura del dente. Credo che un perno moncone sia la soluzione migliore, mantenitiva e con minor complicazioni causa coumadin.
Ho una rx panoramica recente nella quale si vede l'originale frattura del dente.
Chiedo un consiglio di se posso affrontare l'inserimento di un perno moncone seguendo una terapia anticoagulante, materiali, tempistiche e prezzi.
Dott. Giuseppe Muratore
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
Il perno moncone fa parte di un'odontoiatria obsoleta e causa di numerose fratture coronali,legate a momenti di forza sul tessuto dentinale,che mal sopporta la durezza dei materiali utilizzati per tale tecnica antiquata.
Oggi le tecniche ricostruttive della moderna odontoiatria adesiva adottano perni in fibra di vetro/carbonio,che presentano lo stesso modulo elastico dei tessuti dentali,consentendo ricostruzioni durature e resistenti.
Le terapie anticoagulanti vanno modificate o sospese solo in caso di interventi estrattivi cruenti: in questo caso,grazie all'utilizzo del laser,potrò sterilizzare e vetrificare i tessuti duri e sezionare la mucosa,se necessario,senza creare alcun tipo di problematica,nè topica,nè generale.
La visita è gratuita e viene eseguita con telecamera endoscopica digitale a forte ingrandimento,consentendo anche al Paziente la verifica delle situazioni oggettive.
Le terapie eventuali sono eseguibili anche in sedazione coscente con protossido d'azoto,gas innocuo che viene utilizzato anche sui bambini senza alcun problema.
I costi sono sempre dilazionabili senza interessi.
Leggendo le valutazioni ricevute si ha la possibilità di verificare la bontà dei trattamenti erogati tramite i commenti di chi mi ha scelto in questi anni sul sito.
Buona serata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le TAO (terapie antigoagulanti) spesso rappresentano una paura che va ridimensionata in funzione dei trattamenti che verranno eseguiti. Di sicuro una ricostruzione a perno di un dente non necessita di sospensioni o sostituzioni del farmaco; sicuramente è da valutare la situazione dei tessuti circostanti.se preferisce una visita gratuita possiamo controllare la situazione e decidere il da farsi.Cordialmente,o.
Buongiorno,
La visita è eseguita con l'ausilio della telecamera intra orale e il preventivo nel nostro studio, ci permettono di dare una valutazione completa.
Il nostro studio risulta vicino alla sua posizione questo sarebbe un vantaggio per Lei, poiché per qualsiasi necessità ci troverebbe a due passi.
Qualora decidesse di venire per una visita, il nostro Staff di eccellenza sarà lieto di rispondere a tutte le sue necessità.
Il costo della prima visita le sarà completamente rimborsato qualora accettasse il preventivo insieme valutato.
Legga le nostre valutazioni fatte dai pazienti venuti da mydentist
Per qualsiasi dubbio ci contatti.
Cordiali saluti
Dott. Massimiliano Giuliano
Chirurgo, Medico estetico, Medico legale
Torino
gentile cliente la invito presso la mia struttura per una visita preventiva senza alcun impegno
Dr. Giuseppe Attardo
Dentista, Ortodontista, Posturologo
Milano
La terapia con anticoagulanti è molto comune, e non è una controindicazione per eseguire perni in fibra. Comunque valuteremo la radiografia panoramica (se necessario rifarla è gratuita per i pazienti mydentista), per valutare se la devitalizzazione va ancora bene.

Se non serve il ritrattamento un perno moncone costa 180, se necessaria la capsula il costo di un elemento in lega biocompatibile e ceramica sarà di € 390, (in lega preziosa e ceramica o con una corona in zirconia e ceramica il prezzo è superiore)

NB: Se la radice è troppo compromessa e dovrò sostituirla con impianto, la cifra sarà di € 1090 compresa la ceramica. E la terapia anticoagulante non è una controindicazione assoluta.
I prezzi come vede sono molto vantaggiosi, ma la qualità è sempre al primo posto. Solo impianti italiani e protesi certificata italiana.

Per meglio conoscere come lavoriamo, le consiglio di leggere le valutazioni dei nostri pazienti sul nostro profilo (basta cliccare sulle stelline).

SIAMO FRONTE STAZIONE CENTRALE DI MILANO.
Dott. Alessandro Neglia
Dentista, Ortodontista, Chirurgo
Milano
Se vuole settimana prox potrei visitarla per capire il lavoro da fare e darle un parere. Mi porti anche i valori INR degli ultimi esami sanguigni. Mi chiami per un appuntamento o stamattina o lunedi pomeriggio. Altrimenti buona fortuna!

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.