Informazione papilloma virus

1 risposte
Buongiorno dottore le scrivo per chiederle un opinione data la mia ignoranza sull'argomento....la mia ex ragazza é portatrice di HPV, questa ragazza ha fatto tutti gli esami del caso e semBra che il ceppo del virus non sia maligno...é capitato di avere rapporti senza preservativo con questa ragazza...ora mi sto frequentando con un altra ragazza ma non so come affrontare il problema...só che nell'uomo possono non presentarsi sintomi e só anche che usare il preservativo non é cmq un metodo sicuro al 100 per 100...potrebbe darmi qualche consiglio? la ringrazio in anticipo
Buonasera il papilloma virus possiede un alto potenziale di contagio di tipo virale ; se non lamenta sintomi non è detto che sia stato risparmiato , mi auguro che non abbia nulla e comunque il profilattico possiede un'alta percentuale di protezione. Le consiglierei comunque di farsi controllare per stare un po' più tranquillo ...
Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento in merito .