info su modalità visita misurazione vista

3 risposte
Buonasera, vorrei effettuare una visita per la misurazione della vista (astigmatismo + miopia). Porto le lenti a contatto da tanti anni e potrei recarmi in studio solamente indossando le lentine, dovendo giungere in auto e non avendo occhiali da vista idonei per giudare. Vorrei pertanto sapere se posso effettuare la visita recandomi in studio con le lentine, salvo poi toglierle al momento della misurazione e rimetterle al termine della visita. Grazie.
Salve, da quello che dice non credo esista altra possibilità, se non quella che ha descritto. Consideri che la misurazione della vista non esiste da sola, se non in un contesto più ampio di visita oculistica completa, pertanto è sempre consigliabile venire accompagnati da qualcuno che guidi al posto suo

Non è il modo più corretto per una valutazione attendibile: le lenti a contatto determinano un'alterazione del profilo corneale e di conseguenza una non precisa misurazione. Se sono le morbide andrebbero rimosse ALMENO 48 ore prima della visita. Anche per la valutazione pre intervento laser mi comporto così.
No. Le lenti a contatto vanno tolte almeno 48 ore prima. Da un ottico "bravo" sulla base della gradazione delle sue lentine faccia fare un occhiale con lenti provvisorie.