In seguito ad un incidente stradale, diagnosi :frattura fella 4 vertebra, sono stata operata a maggi

4 risposte
In seguito ad un incidente stradale, diagnosi :frattura fella 4 vertebra, sono stata operata a maggio 2016 c/o l'ospedale di Foggia. La tecnica adottata x l'intervento e stata quella di stabilizzazione : con ausilio di due placche in titanio con 8 viti sono state bloccate 3 vertebre la 3 - la 4 ( quella scoppiata) e la 5 . Sembrava andar bene, ma dopo 2 anni non è così. Sono praticamente bloccata nei movimenti....e quello che è peggio ora sento anche dolore alla spina dorsale e al bacino. Cammino si cammino.....ma sono limitata in molte espressioni della vita quotidiana. CHE POSSO FARE ORA?????
Dott.ssa Marta Gullo
Radiologo, Radiologo diagnostico, Ecografista
Milano
Salve, dovrebbe approfondire tramite imaging (RM colonna ed RX colonna vertebrale standard e con proiezioni oblique e dinamiche) la sua condizione clinica e a quel punto le servirà una valutazione specialistica presso un neurochirurgo.
Spero di esserle stata di aiuto .
Marta Gullo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi spiace ma dissento dalla collega. Prima direi di fare una semplice RX del tratto interessato e una visita, poi vedere se è necessaria fare una RMN o una TC. Questo in base al sospetto o di un problema nella sintesi o di altra natura sui tessuti molli. La visita andrebbe fatta o da un ortopedico vertebrale, o da un neurochirurgo.
saluti
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno
Bisognerebbe studiare il caso nello specifico
Potrebbero essere sopraggiunti fatti nuovi
Ha eseguito delle lastre di controllo immagino, già quelle mi aiuterebbero...Bisognerebbe anche capire quali sono i suoi sintomi
Rimango a disposizione
Dott.ssa Anna Odorisio
Fisiatra, Posturologo, Agopuntore
Casoli
concordo con i colleghi nell'effettuare RX di controllo, ma da fisiatra le dico oltre a camminare cosa fa?Purtroppo è risaputo che un blocco in un tratto del rachide sovraccarica le vertebre sovrastanti e sottostanti portando con il tempo a un danno in queste regioni. Prima di pensare al trattamento chirurgico ,se non strettamente necessario, le consiglio anche una visita specialistica fisiatrica per un adeguato programma riabilitativo. Rimango a disposizione , cordiali saluti

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Antonio D'Amelio

Antonio D'Amelio

Ortopedico

Potenza

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.