In passato mi è stata prescritta isotetiroina per qualche leggerissima imperfezione sotto pelle solo

In passato mi è stata prescritta isotetiroina per qualche leggerissima imperfezione sotto pelle solo su un lato del viso. Dopo meno di un anno dalla cura mi è iniziata una vera e propria acne che ora è diventata nodulo cistica e piuttosto severa. Può essere che l’isotetiroina abbia “ acceso” i ricettori della mia pelle, che l’abbia resa più fragile e incline a percepire gli androgeni come alti? Ho pcos e insulino resistenza ma non ne ho mai avuto alcun sintomo ( ciclo regolare, non avevo acne, peluria, nulla di nulla). Grazie.

1 risposta


Non amo l’isotretinoina perché è un farmaco tossico e che può aiutare solo temporaneamente in casi particolari, per la sua acne deve essere visitato e sottoposto ad esami di laboratorio

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.