in data 21.08.2020 elettrocardiogramma risulta flutter atriale a FVM 83 BPM alterazioni aspecifiche

1 risposte
in data 21.08.2020 elettrocardiogramma risulta flutter atriale a FVM 83 BPM alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione,secondo il cardiologo devo fare CVE. Devo precisare e la prima volta che dall'elettrocardiogramma risulta flutter atriale in maggio del corrente anno ho fatto elettrocardiogramma risultava normale.Prendo i seguenti farmaci prescritti dal cardiologo xarelto 200 mg,lasix 25 mg,luvion 100mg.
inoltre prendo vasexten 10mg,tareg 160mg, cardura 4mg, lobivon 5mg per la pressione, gastroloc 20mg,lento kalium 600 mg, colchicina lirca 1 mg,abiliffy 15mg,escitologram eurogenerici gocce 20mg/ml,rextat 20 mg.
soffro di ipertensione arteriosa, diabete tipo 2, sdr depressiva, atrite sieronegativa, in cura con cpap.
Può causare questi farmaci il flutter atriale?
E rischioso fare il CVE nel mio caso con le mie varie patologie?
prelievo del sangue in data 12.08.2020 il potassio aveva un valore 3.35
ecocolordopplegrafia cardiaca in risulta normale il cuore.
i raggi al cuore va bene
chiedo si può evitare di fare CVE,curando solo con farmaci?
flutter atriale può portare controindicazioni lavorare con la bicicletta sotto il sole per recarmi vari uffici distanti della città?
e che alimentazione devo seguire ?
Segua le corrette indicazioni del suo cardiologo. La cardioversione è una procedura che si fa in day hospital e sedazione profonda, non ci sono grandi rischi. Rispristinare il ritmo sinusale per lei è prioritario, sopratutto se è un paziente giovane (non ha indicato la sua età).