In data 08/07/2022 sono stato vittima di un incidente stradale in cui ho riportato una frattura trim

2 risposte
In data 08/07/2022 sono stato vittima di un incidente stradale in cui ho riportato una frattura trimalleolare con lussazione tibio-astragalica caviglia destra, a seguito di cui sono stato ricoverato e, in seguito, operato in osteosintesi con viti e placca e stecca gessata per la riduzione del danno. Ancora oggi, nonostante la riabilitazione, accuso forti dolori all’altezza del malleolo in cui è palesemente presente la cicatrice da taglio chirurgico, che sta sempre più assumendo una colorazione rossa.
Vi faccio, altresì, presente che in assenza del supporto delle stampelle faccio fatica a deambulare.
Sulla scorta della vostra esperienza, a quanto potrebbe ammontare il danno biologico in termini di punti di percentuale?
Le menomazioni conseguenti a questo tipo di lesioni possono essere spesso estremamente invalidanti.
La percentuale di danno biologico riconoscibile può avere una grande variabilità in base allo stato clinico, agli accertamenti eventualmente effettuati nel corso sia delle cure che durante l'iter medico legale, non ultima la professionalità del medico legale a cui ci si affida. Allo stato sulla base delle informazioni che mi ha fornito non è possibile esprimere un valore percentuale.
Dottor Settimio Iannicelli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
si tratta, da quello che scrive, un danno rientrante nel danno biologico lieve fino a 9 punti massimo. tenga presente in ogni caso, che il risarcimento può arrivare anche a cifre molto considerevoli. bisogna però valutare la documentazione sanitaria, prima di esprimersi con certezza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.