In data 08/07/2022 sono stato vittima di un incidente stradale in cui ho riportato una frattura trim

2 risposte
In data 08/07/2022 sono stato vittima di un incidente stradale in cui ho riportato una frattura trimalleolare con lussazione tibio-astragalica caviglia destra, a seguito di cui sono stato ricoverato e, in seguito, operato in osteosintesi con viti e placca e stecca gessata per la riduzione del danno. Ancora oggi, nonostante la riabilitazione, accuso forti dolori all’altezza del malleolo in cui è palesemente presente la cicatrice da taglio chirurgico, che sta sempre più assumendo una colorazione rossa.
Vi faccio, altresì, presente che in assenza del supporto delle stampelle faccio fatica a deambulare.
Sulla scorta della vostra esperienza, a quanto potrebbe ammontare il danno biologico in termini di punti di percentuale?
Le menomazioni conseguenti a questo tipo di lesioni possono essere spesso estremamente invalidanti.
La percentuale di danno biologico riconoscibile può avere una grande variabilità in base allo stato clinico, agli accertamenti eventualmente effettuati nel corso sia delle cure che durante l'iter medico legale, non ultima la professionalità del medico legale a cui ci si affida. Allo stato sulla base delle informazioni che mi ha fornito non è possibile esprimere un valore percentuale.
Dottor Settimio Iannicelli.

si tratta, da quello che scrive, un danno rientrante nel danno biologico lieve fino a 9 punti massimo. tenga presente in ogni caso, che il risarcimento può arrivare anche a cifre molto considerevoli. bisogna però valutare la documentazione sanitaria, prima di esprimersi con certezza.