In certi casi i medici prescrivono cardioaspirina in prevenzione primaria limitatamente ad una situa
2
risposte
In certi casi i medici prescrivono cardioaspirina in prevenzione primaria limitatamente ad una situazione e quindi può ad un certo punto essere interrotta dopo alcuni mesi di terapia..So però che l'interruzione di cardioaspirina comporta un effetto rebound e quindi chiedo come si può interrompere la cardioaspirina limitando i rischi? L'uso di eparina per due settimane dopo l'interruzione può essere utile? Solitamente che modalità si seguono per l'interruzione?
Salve, l'interruzione della Cardioaspirina prescritta in prevenzione primaria, specialmente se prescritta in maniera errata, non comporta effetto rebound (il quale si può verificare in caso di sospensione in pazienti che la assumono in prevenzione secondaria). In caso di sospensione non è indicato somministrare nessun farmaco, tantomeno l'eparina che appartiene ad un'altra classe di farmaci.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ne prenda 1 a giorni alterni per 10 gg e per altri 10 gg 1 ogni 3 gg e successivame sempre per 10 gg 1 ogni 4 giorni e dopo altri 10 gg STOP.
Anche l’enoxiparina come lei dice per 2 settimane va bene lo stesso.
Anche l’enoxiparina come lei dice per 2 settimane va bene lo stesso.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.