In caso di sospetta cardiomiopatia ipertrofica, durante i momenti di dolore al petto rileverei dei v
In caso di sospetta cardiomiopatia ipertrofica, durante i momenti di dolore al petto rileverei dei valori alti della pressione del sangue ? Grazie
1 risposta
Non per forza. Potrebbe avere episodi di dolore toracico anche con pressione normale. Tuttavia, il dolore toracico non è tra i sintomi tipici della cardiomiopatia ipertrofica. Potrebbe generarsi in caso di discrepanza tra la domanda di ossigeno aumentata da un cuore ipertrofico ed eventualmente dalla pressione arteriosa elevata e l'apporto di ossigeno delle coronarie.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

