Impostazioni dell'accountSpecialisti salvatiLe mie visiteEsci Hai creato un account durante l'ult

2 risposte
Salve. Ho 38 Anni E A Seguito Di Una Botta Su Lavoro Al Ginocchio Con Relativa Rm Ecco Il Responso.

Salve. Ho 38 anni e a seguito di una botta su lavoro al ginocchio con relativa RM ecco il responso.

1 risposte

Salve. Ho 38 anni e a seguito di una botta su lavoro al ginocchio con relativa RM ecco il responso.

Minima reazione sinoviale retropatellare e intercondiloidea
Disomogeneità del coro adiposo di Hoffa con presenza di artefatti metallici
Cartillagini ed osso segni di sofferenza sub condrale fempro tibiale mediale e femore rotulea esterna
Segnale loneare del cormo posteriore del menisco menisco mediale da lesione nn evidenti alterazione del menisco esterno
Legamenti edematoso ma evidenziabile lungo il decorso nn evidenti alterazioni della morfologia e dell intensità del segnale nell ambito della risoluzione RM a carico dell LCP e dei collaterali.

Una domanda. In seguito a questa diagnosi devo sostenere x forza un intervento chirurgico? Premetto che ho fastidi e dolori nn sempre dietro al ginocchio e lateralmente esternamente con scricchioli altezza rotula.
Curiosità. Come mai vengono nominati i legamenti collaterali e LCP mentre del LCA nn vi è descrizione?
Grz x le risposte.
Buonasera, anche alla luce del referto RM e della descrizione accurata dei sintomi, sarebbe utile che uno specialista la visitasse, per porle ulteriori domande e per valutare clinicamente il ginocchio. In seguito, il medico potrà sicuramente chiarire i suoi dubbi e potrete concordare il miglior percorso diagnostico terapeutico.
Cordiali saluti.

Concordo con il collega. Se è stata solo "una Botta" come lei l'ha definita, è difficile che i legamenti siano lesionati. Se non viene nominato il legamento crociato anteriore, è probabile che sia indenne. E' comunque necessaria una visita, all'interno della quale lo specialista potrà visionare direttamente l'immagine e rispondere ai suoi dubbi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.