Impostazioni dell'accountSpecialisti salvatiLe mie visiteEsci Hai creato un account durante l'ult
Salve. Ho 38 Anni E A Seguito Di Una Botta Su Lavoro Al Ginocchio Con Relativa Rm Ecco Il Responso. Salve. Ho 38 anni e a seguito di una botta su lavoro al ginocchio con relativa RM ecco il responso. 1 risposte Salve. Ho 38 anni e a seguito di una botta su lavoro al ginocchio con relativa RM ecco il responso. Minima reazione sinoviale retropatellare e intercondiloidea Disomogeneità del coro adiposo di Hoffa con presenza di artefatti metallici Cartillagini ed osso segni di sofferenza sub condrale fempro tibiale mediale e femore rotulea esterna Segnale loneare del cormo posteriore del menisco menisco mediale da lesione nn evidenti alterazione del menisco esterno Legamenti edematoso ma evidenziabile lungo il decorso nn evidenti alterazioni della morfologia e dell intensità del segnale nell ambito della risoluzione RM a carico dell LCP e dei collaterali. Una domanda. In seguito a questa diagnosi devo sostenere x forza un intervento chirurgico? Premetto che ho fastidi e dolori nn sempre dietro al ginocchio e lateralmente esternamente con scricchioli altezza rotula. Curiosità. Come mai vengono nominati i legamenti collaterali e LCP mentre del LCA nn vi è descrizione? Grz x le risposte.
2 risposte
Buonasera, anche alla luce del referto RM e della descrizione accurata dei sintomi, sarebbe utile che uno specialista la visitasse, per porle ulteriori domande e per valutare clinicamente il ginocchio. In seguito, il medico potrà sicuramente chiarire i suoi dubbi e potrete concordare il miglior percorso diagnostico terapeutico. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Concordo con il collega. Se è stata solo "una Botta" come lei l'ha definita, è difficile che i legamenti siano lesionati. Se non viene nominato il legamento crociato anteriore, è probabile che sia indenne. E' comunque necessaria una visita, all'interno della quale lo specialista potrà visionare direttamente l'immagine e rispondere ai suoi dubbi. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


