impianto

3 risposte
Approitto di questo spazio per sottoporvi un mio grande problema speranzoso di trovare tra tanti professionisti chi vorrà prendermi in cura ;ho diverse problematiche legate ai denti e a 38 anni attuali disoccupato per colpa di vicissitudini e eventi sfavorevoli,mi trovo dinnanzi all'umiliazione di non poter affrontare una spesa tanto importante in unica soluzione; ma posso far fronte a pagamenti mensili nella maniera che si riterrà più consona; non cerco un dentista sociale ma un professionista che non mi tratti da paziente di serie "B" per il metodo di dilazione richiesto. Ho già provato a contattare dei professionisti ma le proposte fatte erano fini a restituirmi un provvisorio miglioramento in quanto pur se consapevole che degli impianti sono costosi, rimango altresì nella consapevolezza che essendo un soggetto predisposto a carie, un ponte fisso, limando quei pochi denti "buoni" rimasti, non è per me una soluzione...non riesco in alcun modo a portare protesi mobili.....Ho bisogno di un ponte 2 impianti e 3 elementi per l arcata sup. dx, un impianto con un elemento più bandiera se possibile per l arcata sup sin. , un impianto di molare in arcata inferiore dx; senza ripristinare l inferiore sinistra, in quanto mi accontento di poter masticare anche solo da una parte...carie penetrante 47,38 residui radicolari 24,25 16 e 46 , carie interprossimale 21,22,11----- l'inestetismo attuale mi provoca forti disagi e l'impossibilità di mangiare cibi più solidi della pasta mi deprime.... inutile sottolineare i dolori che posso aver e aver avuto fin oggi ; eventualmente propenso ad allegare ortopanoramica.... grazie
Con l'ortopantomografia potrei essere più preciso a fare un piano di cura

Lei sbaglia! Non è Lei che deve stabilire la Terapia ma il Dentista che la prenderà in Cura dopo adeguata Visita Clinica e pianificazione Terapeutica! Lei a torto teme la "preparazione protesica dei denti" optando, "ignorantemente" (nel senso di colui che ignora):) per impianti! Sappia che non tutte le bocche possono ricevere impianti! E' "profonda e Reale ed inammissibile Ignoranza, di regola di chi riduce l'Odontoiatria intera, ormai,ad una serie di Avulsioni Dentarie (estrazioni) e sostituzione con impianti!(Non mi capisca male, io stesso faccio implantologia ma solo se Necessaria e solo come "Ultima spiaggia". Un accuratissimo e Colto Studio di Charles J. Goodacre e W. Patrick Naylor della Loma Linda University, in California ha concluso che, e riporto dall'articolo del Dr.Adelmo Calatroni, si hanno maggiori certezze nel promuovere, quando possibile, la conservazione del dente attraverso la terapia endo-parodontale: in questo caso il rapporto costo-efficacia è risultato cinque volte migliore rispetto all'estrazione seguita dal posizionamento di un impianto.Bibliografia: Goodacre CJ, Naylor WP. Single implant and crown versus fixed partial denture: A cost-benefit, patient-centred analysis. Eur J Oral Implantol. 2016;9(2):59-68.Le lascio un Poster di una Riabilitazione Orale Completa in un Caso Complesso di Parodontite Aggressiva dell'adulto con pochi Denti Residui! Mediti :) Cari Saluti Dr.Gustavo petti parodontologo Implantologo di Cagliari
Innanzitutto venga a trovarmi :visita e prev.sono gratuiti.Porti l'ortopan. Per il pagam. possiamo fare a rate, basta che ci sia un garante.