il Tofranil è controindicato negli ipertesi? Pressione arteriosa 125-85 in soggetto in terapia con l

il Tofranil è controindicato negli ipertesi? Pressione arteriosa 125-85 in soggetto in terapia con lisinopril 20,nebivololo(Lobivon),amlodipina 10(Norvasc).

1 risposta


Buonasera, l'ipertensione arteriosa non è una controindicazione. Come per molti farmaci di questa categoria vanno fatti esami cardiologici periodici (una volta all'anno è più che sufficiente) per monitorarne effetti collaterali eventuali. Immagino però che lei già faccia almeno una visita con elettrocardiogramma all'anno per l'ipertensione, quindi non deve fare nulla in particolare di più. Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.