Il tamoxifene può si prescrive nelle donne operate di carcinoma post chemio e radio se sono già in m
1
risposte
Il tamoxifene può si prescrive nelle donne operate di carcinoma post chemio e radio se sono già in menopausa?
Il tamoxifene, modulatore selettivo per i recettori degli estrogeni, generalmente viene dato come terapia adiuvante nelle pazienti operate per carcinoma mammario con alto indice di recettori per estrogeni in premenopausa. Normalmente in post menopausa vengono indicati, sempre in presenza di forte positività per i recettori agli estrogeni ed ai progestinici gli inibitori delle aromatasi ( Letrozolo, exemestane) nomi commerciali Femara, Aromasin. Quindi il punto fondamentale di questa terapia adiuvante sta nella positività elevata per i recettori ormonali, cosa che Lei non ha specificato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.